Chi sono

Dalla comunicazione aziendale alla comunicazione dell'Umano.

Mi  sono laureata in Scienze della Comunicazione (v.o), nel lontano 2000, per proseguire  con un Master di specializzazione in Marketing e Comunicazione presso la Facoltà di  Management ed Economia di Torino.

Ho  lavorato per quasi 10 anni in ambito aziendale, cercando di fare al meglio quello per cui avevo studiato, “comunicare”.

Un trasferimento per lavoro nella città di Firenze mi ha fatto scoprire il counseling, la mediazione familiare, e poi PSYCH-K® che mi ha permesso di mettere in connessione Mente, Corpo e Spirito.

La comunicazione aziendale ha così lasciato il posto a quella più intima ed infinita; quella dell’essere umano, delle relazioni tra le persone, fino a giungere a quella più “cosmica” all’interno del mondo in cui viviamo.

La comunicazione è diventata strumento per conoscere me stessa, l’altro, il mondo.  La parola utilizzata nel conflitto diventa opportunità di cambiamento, il linguaggio del corpo espressione dei  sentimenti e delle emozioni più nascoste.

L’approccio alle filosofie pratiche orientali, da me abbracciate da tempo, si sono integrate con orientamenti più attuali,  bilanciando  armonicamente il  pensiero energico  occidentale con l’energia creativa e sottile e propria dell’Oriente.

Il linguaggio, in tutte le sue declinazioni, fa parte della natura umana, anzi ne è parte integrante e vivificante:  quando questo è in armonia possiamo aprirci come finestre sul mondo e cogliere opportunità infinte.

Cambiare, migliorare, essere felici è una questione di come  indirizziamo le  nostre  energie, i  nostri pensieri e quindi le nostre azioni.

Evolvere dipende solo da noi.                                                                                                      

                                                                                            Luisa Arnoldi